News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Venerdì, 12 Febbraio 2021 - Tavolo Permanente

ED ECCO L'ESECUZIONE DI "RINASCERO', RINASCERAI" NELLA VERSIONE PER FIATI, VOCE E CORO


Dopo la pubblicazione dello spartito del brano di Roby Facchinetti arrangiato da Johan de Meij, eccovi il video dell'esecuzione nella versione per Fiati, voce e Coro effettuata a cura dell'Orchestra di Fiati Regionale della FE.BA.SI., che ringraziamo pubblicamente.

La versione è a distanza, dato che le Bande non possono ancora effettuare le prove in presenza.

Ad arricchire l'esecuzione, ecco la presenza della Voce solista e del Coro dell'associazione "Arti in Musical".

Il video è disponibile al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/federazionebandesiciliane/videos/228186608965115/

Potrete ascoltare questo bellissimo e intenso inno alla vita, ma può essere utilizzato anche come supporto da tutti coloro che ci hanno chiesto un audio da seguire mentre provano il brano a casa, nell'attesa di tornare ad effettuare le nostre attività in presenza.

E appena sarà possibile, facciamolo risuonare in tutte le parti d'Italia !!! Saremo così tutti uniti idealmente in questo abbraccio musicale ! 

Pubblicato in Eventi

PULIRE ADEGUATAMENTE GLI STRUMENTI MUSICALI AIUTA A PREVENIRE ANCHE IL COVID

Come abbiamo spiegato ampiamente nel Vademecum “Musica e Covid”, i primi che devono contribuire a evitare la possibilità di contagio siamo noi stessi.

Oltre a suonare rispettando le norme vigenti, dobbiamo anche tenere debitamente puliti i nostri strumenti musicali: ciò si dovrebbe fare normalmente, per conservare lo strumento nel migliore dei modi e dato che esistono sempre potenziali problemi (herpes, malattie fungine ecc.), ma a maggior ragione dobbiamo essere scrupolosi in questo momento.

Per aiutare tutti a effettuare in modo corretto le operazioni di pulizia, vi proponiamo dei filmati esplicativi, cortesemente messi a disposizione da Claudio Formisano, Presidente della CAFIM (associazione europea dei produttori e rivenditori di strumenti musicali) e da Dampi strumenti musicali srl di Bergamo che ringraziamo pubblicamente.

Troverete tutto nell'allegato qui contenuto, così come la durata in vita del virus sulle superfici e l'estratto riguardante la pulizia strumenti tratto da “Musica e Covid”.

Pubblicato in covid19