I Nostri Esperti

Arturo Andreoli

Membro di giuria in concorsi bandistici nazionali ed internazionali, docente ai corsi per Direttori di Banda del CFB di Brescia, direttore della Civica Associazione Musicale "Santa Cecilia" di Manerbio (BS) e del Corpo Bandistico "Giuseppe Verdi" di Gambara (BS), compositore e arrangiatore di musica per banda.

Questioni artistiche - esperto@tavolopermanente.org 

Lorenzo Della Fonte

Docente titolare di Strumentazione per Orchestra di Fiati al Conservatorio di Torino, membro di giuria in concorsi bandistici nazionali ed internazionali, docente ai corsi per Direttori di Banda di numerosi Conservatori, Enti e Associazioni italiane, direttore ospite di orchestre di fiati di fama internazionale, direttore dell'Orchestra di Fiati della Valtellina, dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Messina e della Brass Band del Conservatorio di Torino, compositore e arrangiatore di musica per banda, scrittore di saggi e romanzi di argomento musicale.

  “Questioni artistiche” - esperto@tavolopermanente.org 

 

Emiliano Gusperti

Insegnante di Corno e Laboratorio di Musica d'Insieme presso il Liceo Musicale “Veronica Gambara” di Brescia è autore della collana didattica "FFortissimo" edita dalla Wicky. Ideatore e direttore del C.E.M. (Campo Estivo Musicale: www.cemitalia.org) è membro di giuria in concorsi bandistici nazionali ed internazionali. Ha diretto diverse formazioni bandistiche fra le quali Desenzano del Garda (BS), Riva del Garda (TN) e Peschiera del Garda (VR).

Questioni didattiche esperto@tavolopermanente.org 

Stefano Lurati

Contitolare di studio legale associato in Como, è difensore Civico della Provincia di Como. Collaboratore della Fe.Ba.Co. (Federazione delle Bande Comasche), è vicepresidente della Filarmonica "Santa Cecilia" di Uggiate-Trevano

Questioni legali - esperto@tavolopermanente.org 

Chiara Borghisani

Titolare di uno studio di consulenza per enti non profit a Cremona e a Milano. Collabora nella stessa materia con lo studio del dott. Gian Mario Colombo in Milano. Autrice di articoli su riviste specializzate del settore. Membro della "Commissione Pubblica Utilità Sociale ed Enti Non Profit" dell'Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Milano e relatrice in convegni sul trattamento fiscale di Enti non profit.

Questioni fiscali esperto@tavolopermanente.org 

GiorgioZanolini

Coordinatore del Tavolo Permanente, organizzatore e promotore di eventi bandistici nonché di corsi di formazione in ambito associativo (Dirigenti, Insegnanti, Direttori Artistici).
Relatore in convegni e seminari per questioni burocratiche/amministrative.
Membro delle rappresentanze Bandistiche nelle sedi istituzionali

Questioni organizzative - esperto@tavolopermanente.org