Articoli filtrati per data: Domenica, 21 Febbraio 2021 - Tavolo Permanente

"LA BANDA... A DISTANZA !": INIZIA IL TERZO BLOCCO DI INCONTRI
CON UN GRANDE OSPITE INTERNAZIONALE !

 

Tra gli appuntamenti de "LA BANDA... A DISTANZA !" non possono assolutamente mancare gli incontri dedicati alla Musica !

Per questo iniziamo il terzo blocco di incontri trattando l'argomento del repertorio moderno per Banda Musicale, e lo faremo con due ospiti molto conosciuti: Felix Hauswirth, Direttore di fama internazionale e per ben due volte Presidente mondiale della WASBE (World Association for Symphonic Bands and Ensembles), e Denis Salvini, Direttore.

Sarà presente anche Giorgio Zanolini - Coordinatore Nazionale del TP.

Come già annunciato, è in preparazione il quarto blocco di incontri: grazie per le vostre proposte giunte, che testimoniano l'interesse per la nostra iniziativa.
Grazie a tutti coloro che già hanno presentato proposte: i tasselli sono quasi completi, e chi volesse avanzare qualche proposta invii un'email al seguente indirizzo (senza parentesi): adunatadiidee(@)tavolopermanente.org
Le serate si svilupperanno nel mese di Aprile e sino ad inizio Maggio.

 

AGGIORNAMENTO DEL 28/02/2021

Come promesso, ecco l'elenco dei brani presentati durante la serata coi M°i Hauswirth e Salvini, compresi quelli che erano in scaletta ma che, per mancanza di tempo, non sono andati in onda:

"Il piccolo folletto" - André Besançon 

"Spectrum" - Herbert Bielawa  

"Electricity" -Daniel Bukvich  

"A Contemporary Primer for Band" - Sydney Hodkinson 

"Homage to Leonin" -Ron Nelson 

"Resonances" - Ron Nelson 

"Pittsburgh Overture" - Krzysztof Penderecki  

Il brano ascoltato nella sigla iniziale era “Meditations on the writings by Vassilj Kandinsky”, concerto per tuba e wind orchestra di Daniel Bukvich, di cui è stata mostrata la partitura durante la serata.

Il brano della sigla di chiusura era “Il Signor Fagotto” di Maxime Aulio.

 

Gli incontri sono aperti a tutti e trasmessi in diretta Facebook sulla pagina del TP https://www.facebook.com/tavolopermanente/

poi saranno anche disponibili, insieme ai precedenti incontri, sul canale Youtube del TP https://www.youtube.com/channel/UCAvG5SqtzpeUb8j3HxbRCWQ/featured

Pubblicato in Eventi