Articoli filtrati per data: Giovedì, 11 Febbraio 2021 - Tavolo Permanente

"LA BANDA... A DISTANZA !": ALLA SCOPERTA DEL TERZO BLOCCO DI INCONTRI

Dopo una brevissima pausa di una settimana, riprenderà "LA BANDA... A DISTANZA" con un terzo blocco di incontri interessantissimi e sempre inerenti gli aspetti inerenti la Banda Musicale.

Il 24 Febbraio verranno illustrate proposte per quanto riguarda il Repertorio originale moderno, e saranno presenti Felix Hauswirth, già presidente mondiale della WASBE, e Denis Salvini, Direttore e Insegnante.

Sapete come gestire la Banda in movimento, o col vostro gruppo avete dei problemi ? Allora non potete mancare alla serata del 3 Marzo, quando saranno presenti gli esperti dell'Italia Marching Show Band !

Una serata veramente speciale è quella che ci attende il 10 Marzo: vedremo una proposta per usare la Musica come mezzo concreto per una vera integrazione, che coinvolge le persone diversamente abili, e ce lo illustreranno Mirco Besutti e Alessandro Vanzini.

Il 17 Marzo altra serata dedicata alla Musica originale per Banda, ma stavolta verranno illustrate proposte per quanto riguarda il Repertorio originale classico, e saranno presenti Franco Cesarini, Compositore, Direttore e Insegnante, e Denis Salvini, Direttore e Insegnante.

E non può mancare una serata dedicata alla "burocrazia": il 24 Marzo toccheremo l'argomento dei compiti delle cariche sociali in compagnia di Marco Geminiani, Dirigente del Patronato ACLI e responsabile di AMBAC Verona.

Tutti gli appuntamenti saranno sempre di Mercoledì e sempre con inizio alle ore 21,00.

 

E' pure in preparazione il quarto blocco di incontri: come già annunciato, stiamo raccolto le vostre proposte per affrontare nuovi argomenti, ma anche, sempre su vostra segnalazione, per approfondirne qualcuno tra quelli trattati nelle precedenti serate. 
Grazie a tutti coloro che già hanno avanzato proposte in tal senso, ma c'è ancora tempo: chi volesse fare qualche proposta invii un'email al seguente indirizzo (senza parentesi): adunatadiidee(@)tavolopermanente.org
Le serate si svilupperanno nel mese di Aprile e sino ad inizio Maggio.

 

Gli incontri sono aperti a tutti e trasmessi in diretta Facebook sulla pagina del TP https://www.facebook.com/tavolopermanente/

poi saranno anche disponibili, insieme ai precedenti incontri, sul canale Youtube del TP https://www.youtube.com/channel/UCAvG5SqtzpeUb8j3HxbRCWQ/featured

Pubblicato in Eventi
"BANDA STORY - L'ANGOLO DI RENATO" presenta
"MUSICA E SOCIABILITA' DAL FASCISMO AL SECONDO DOPOGUERRA:
I CASI DELLE BANDE DI ROVATO E DI CHIARI" - terza e ultima parte
 
Termina, con questa terza parte, la pubblicazione dell'estratto della tesi di Laurea di Lorenzo Salini.
Ringraziamo l'autore per averci concesso il suo lavoro, invitando chi lo desiderasse a fare altrettanto: la condivisione di questi elaborati testimoniano il grande valore culturale, sociale e musicale delle Bande Musicali !
 
  
Buona lettura a tutti !
 
 
 
APPELLO
Ricordiamo l'appello lanciato dall'autore delle schede per incrementare il "FONDO KRUG" aperto a tutte le Bande Italiane e non.
Segnalate la vostra disponibilità contattando L’ANGOLO DI RENATO – BANDA STORY a questo indirizzo e-mail (tolte le parentesi): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ogni pubblicazione, libro, CD, DVD, musicassetta, VHS e quant'altro è bene accetta. 
Pubblicato in Banda Story