News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Lunedì, 27 Dicembre 2021 - Tavolo Permanente

PROVE AL CHIUSO E QUALITA' DELL'ARIA v. 1.0 del 27/12/2021

Dopo la ripresa delle prove all’aperto, facilitate dalla bella stagione e comunque realizzate rispettando le regole previste dalle norme attualmente in vigore (spiegate nel Vademecum “Musica e Covid-19” giunto alla versione 4.2 del 25/12/2021), adesso la temperatura costringe i nostri gruppi ad effettuare la propria attività al chiuso, con tutte le conseguenti problematiche.

Non affrontiamo in questa sede quanto inerente l’igienizzazione e la sanificazione, dato che tale argomento è già stato trattato in precedenza (il citato Vademecum, ma anche il documento “Vademecum per reclutare nuovi allievi in sicurezza” versione 1.2 del 25/08/2021, nel quale si tratta soprattutto l’argomento della sanificazione degli strumenti musicali).

Invece vogliamo qui trattare un argomento altrettanto spinoso, e che diventa fondamentale per le attività al chiuso, ovvero poter contare su un’aria il più pulita possibile.

Per la realizzazione del presente documento è stata preziosa la collaborazione del Dott. Marco Simonetti, Professore associato del "Politecnico di Torino", e che ringraziamo tantissimo per la disponibilità mostrata.

In allegato, quindi, trovate questo documento che non va a sostituire tutte le altre misure di prevenzione già spiegate nei precedenti Vademecum, bensì va a integrarle.

Pubblicato in covid19