News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 10 Giugno 2020 - Tavolo Permanente

E' stato appena aggiornato il "Vademecum": la versione 1.2 include i due fac-simile qui riportati a parte, e precisamente:

- un esempio di "Protocollo interno" che dev'essere realizzato da ogni Direttivo, con tanto di delibera approvata in sede di riunione di Consiglio Direttivo stesso e riportata in apposito verbale, prima di eventuali riprese. Si ricorda che tale documento dovrà essere contestualizzato alla propria realtà;

- un esempio di "Check list", ovvero uno strumento da compilare in modo aderente alla propria realtà, e che serve per capire in che situazione si trova la propria associazione in riferimento alle disposizioni normative da applicare per la prevenzione del contagio da COVID19.

Si raccomanda, come sempre, la massima attenzione, nonché prudenza: dobbiamo pensare ad una ripartenza in sicurezza.
Tutti abbiamo voglia di riprendere a suonare, ma ricordiamoci che sui Presidenti e i Direttivi delle nostre Bande ricadono responsabilità civili e penali, in caso di eventuali contagi avvenuti all'interno delle nostre sedi o per attività da noi organizzate.

Importante, perciò, è che da parte di tutti i soci di ogni Banda sia recepito il concetto di "condivisione di responsabilità": bisogna pensare alla salute delle persone, ma anche alla salvaguardia della propria associazione.
Siamo quindi tutti responsabili affinché non accada niente che possa penalizzare la nostra Banda, e dobbiamo impegnarci di conseguenza in modo consapevole e informato.

Pubblicato in covid19