News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Lunedì, 20 Settembre 2021 - Tavolo Permanente

EDIZIONE STRAORDINARIA DI "NOTE BANDISTICHE" CON UN REGALO PER L'INIZIO DELLA SCUOLA: "IL BELLO DEL BLUES" di Corrado Guarino

 

Edizione straordinaria di "Note Bandistiche" per l'inizio della Scuola e, di conseguenza, dei nostri corsi per Banda, con un regalo per tutti.

Il M° Corrado Guarino, docente di Composizione Jazz presso il Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia, ci presenta un brano inedito per Banda Giovanile che potete scaricare ed utilizzare !

"Il bello del Blues" è una composizione pensata appositamente per le bande giovanili alle prime armi. L’invenzione melodica è basata sul “riff”, breve frammento ripetuto con minime varianti, armonizzato seguendo il classico giro armonico del blues di 12 misure. 

Ringraziamo vivamente l'autore per questo gradito omaggio che fa a tutte le Bande Musicali italiane, dimostrando così la sua grande sensibilità verso i nostri gruppi, provati per la chiusura di molti mesi con le conseguenti ristrettezze economiche, e che adesso provano a ripartire tra mille difficoltà.

Lo spartito, come abbiamo detto, è disponibile gratuitamente collegandosi al link inserito nella scheda, mentre le singole parti si potranno richiedere direttamente al compositore tramite il suo sito, che è lo stesso riportato nella scheda.

 

  Pur essendo di pubblica consultazione, rimarchiamo che la proprietà intellettuale della scheda a cui stai accedendo è del relativo autore e del "Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane" (T.P.), mentre la prima pagina della partitura è del compositore del brano e della relativa casa editrice. Tutte le schede dei brani realizzate dai vari Direttori all'interno della presente iniziativa "Note Bandistiche", promossa dal T.P., sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 4.0 Internazionale. Chiunque volesse riportare la scheda in modo totale o parziale in qualsivoglia pubblicazione, sito Internet o altro supporto divulgativo, dovrà chiedere espressamente il permesso all'autore della presente scheda oppure alla Presidenza del T.P., mentre per la prima pagina della partitura dovrà chiedere il permesso al compositore del brano o alla relativa casa editrice.

 
Pubblicato in Note Bandistiche