News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Giovedì, 25 Novembre 2021 - Tavolo Permanente

COMUNICATO SUL NUOVO DL E IL "SUPER GREEN PASS"

 

Come sempre i nostri esperti sono pronti per studiare il testo del nuovo DL, ma aspettano che esca il testo definitivo sulla "Gazzetta Ufficiale".

Le anticipazioni apparse sulla stampa sono come sempre incomplete, e quindi bisogna conoscere tutti i particolari del testo.

Appena le indicazioni saranno pronte le invieremo a tutti, così come abbiamo sempre fatto: di conseguenza DATECI TEMPO per studiare le nuove norme.

Ricordiamo che il decreto entrerà in vigore tra qualche giorno.

-----------

AGGIORNAMENTO DEL 02/12/2021

Iniziamo col dire che affrontare un testo legislativo è sempre complicato, a causa dei continui rimandi ad altri testi i quali, a loro volta, rimandano ad altri ancora e così via… ma stavolta il Governo, con il DL del così detto “Super Green Pass”, ha veramente complicato le cose in modo estremamente pesante, mettendo a dura prova anche gli esperti.

Sicuramente nessuno dei politici leggerà questa nostra nota, ma dovrebbero farlo: abbiamo bisogno di indicazioni leggibili e comprensibili, non si può impiegare quasi una settimana per carpire i reconditi significati di un decreto che andrà a impattare in modo significativo sulla vita di tutti noi.

Detto questo ci scusiamo per aver impiegato giorni nell’interpretazione e nel trasportare dette norme nella realtà delle nostre attività associative, ma come sempre non abbiamo delegato l'incombenza ad altri, e per studiare i documenti serve innanzi tutto l'ufficialità della pubblicazione sulla "Gazzetta Ufficiale", l'apporto fondamentale degli esperti e un gioco di squadra impegnativo. Stavolta, credeteci, è stato veramente un compito arduo.

E, per dirla tutta, aspettatevi anche ulteriori precisazioni e aggiustamenti, dato che il testo, così com’è fatto, lascia ancora vari dubbi in noi e in molti altri soggetti: abbiamo già chiesto tutti spiegazioni alle autorità competenti, e attendiamo doverose risposte.

In allegato trovate il testo completo del comunicato e la tabella riepilogativa.

Pubblicato in covid19

ARRIVA IL NUOVO ANNO E NON SAI DOVE ISCRIVERE LA TUA BANDA ?
SEI DELUSO DAL PASSATO ? DA CHI NON TE LA CONTA GIUSTA ?
E VUOI UNA FEDERAZIONE CHE TI TUTELI VERAMENTE ? ECCOCI, SIAMO FATTI PER TE !!!

Come T.P. riceviamo da sempre richieste di adesione da parte di singole Bande dislocate in varie parti del nostro Paese.

I motivi sono molteplici: delusione, curiosità, voglia di cambiare, ricerca di tutele reali, mancanza di assistenza, di un aiuto quando serve...

Come già comunicato nei mesi scorsi, adesso l'alternativa c'è: potete aderire ad alcune delle Federazioni facenti parte del T.P. che sono strutturate per accogliervi!

Le Federazioni di Bergamo (A.B.B.M.), Brescia (A.B.M.B.), Cremona (C.B.M.), Como (FE.BA.CO.) e I.M.S.B. vi aspettano anche se avete la vostra sede in altre parti d'Italia, con costi appositamente calibrati, ed entrerete nell'area del T.P. !

Alle Bande verrà assicurata la possibilità di:

  • avere assistenza on-line;
  • avere una consulenza sui vari argomenti che riguardano il nostro mondo;
  • stipulare un'Assicurazione che tiene conto di tutte le peculiarità proprie di una Banda e del proprio Consiglio Direttivo;
  • avere informazioni puntuali e tempestive;
  • avere indipendenza nella gestione della propria Banda, senza nessuna imposizione o interferenza, promuovendo anche la gestione del proprio territorio in modo autonomo.

A.B.B.M. e A.B.M.B. sono di riferimento per le provincie di Bergamo e Brescia, e sono attrezzate per le richieste provenienti da ogni parte d'Italia.

I.M.S.B., pur prevedendo la possibilità di adesione a tutte le Bande italiane, è specializzata in tutto quanto inerente l’espressione musicale legata alla parata: sfilata, drill, majorettes, color guard, twirling, marching junior e quant’altro. E’ referente italiana della W.A.M.S.B.

C.B.M. è di riferimento per la provincia di Cremona, ma opera anche alle limitrofe provincie di Mantova, Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia.

FE.BA.CO. è di riferimento per la provincia di Como, ma è proiettata anche alle limitrofe provincie di Milano, Varese, Monza-Brianza, Lecco, Novara, Alessandria.

E' questa una grande opportunità fornita alle Bande Musicali di tutt'Italia che lo desiderassero: per non lasciarvi soli o in balìa degli eventi, come abbiamo dimostrato in questi duri mesi.

Ricordiamo che le restanti Federazioni sono di riferimento per il territorio in cui operano, ovvero:

A.L.B.A. è operativa per tutte le Bande della Lombardia

A.M.B.A.C. per tutte le Bande del Veneto

FE.BA.SI. per tutte le Bande della Sicilia

FEDERSARDEGNA per tutte le Bande della Sardegna

FEDERTRENTINO per tutte le Bande della provincia di Trento

F.H.V. per tutte le Bande della Valle d'Aosta

V.S.M. per tutte le Bande della provincia di Bolzano

 

Per informazioni potete fare riferimento a questi recapiti e-mail (senza parentesi) e ai relativi siti:

info(@)abbm.it – A.B.B.M. Bergamo - www.abbm.it

consiglio(@)abmb.it – A.B.M.B. Brescia - www.abmb.it

presidente(@)coordinamentobande – C.B.M. Cremona - www.coordinamentobande.it

info(@)febaco.it – FE.BA.CO. Como - www.febaco.it

info(@)imsb.it – I.M.S.B. nazionale – www.imsb.it

 

info(@)bandealba.it - A.L.B.A. Lombardia - www.bandealba.it

info(@)ambac.it - A.M.B.A.C. Veneto - www.ambac.it

bandevda(@)gmail.com - FHV Valle d'Aosta - www.bandevda.it

presidenza(@)febasi.it - FE.BA.SI. Sicilia - www.febasi.com

federazionebandesardegna(@)gmail.com - Federsardegna Sardegna - https://it-it.facebook.com/pages/category/Musician-Band/Federazione-Bande-Musicali-della-Sardegna-1693777657543868/

info(@)federbandetrentine.it - Federtrentino Trento - www.federbandetrentine.it

info(@)vsm.bz.it - V.S.M. Bolzano - https://vsm.bz.it

 

 

 

immagine © Creative Commons CC0 https://pxhere.com/it/photo/1105509?utm_content=shareClip&utm_medium=referral&utm_source=pxhere

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in News