News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Giovedì, 18 Novembre 2021 - Tavolo Permanente

PER LA SERIE: PARTE IL RUNTS, NON ABBIATE FRETTA

Torniamo volentieri sull'argomento della partenza del RUNTS, dato che, come abbiamo già detto, si sta facendo alle associazioni una fretta del diavolo, con metodi da telefonate commerciali, per cambiare il proprio statuto ed iscriversi a un'albo che ancora non è operativo.

Abbiamo sempre detto che la nostra non è una posizione preconcetta, ma preferiamo vedere prima le disposizioni ancora mancanti per non trovarci dopo delle sorprese.

In passato abbiamo già riportato più e più osservazioni di vari esperti, come si può verificare leggendo QUI.

Ma vediamo osservazioni attuali: riportiamo dall'articolo "Il RUNTS ai blocchi di partenza" di Gianpaolo Concari, responsabile enti no profit del CSI.

 

apparso su  "Newsletter Fiscosport" edizione n. 20/2021 del 4 Novembre 2021:

 

 

Un salto nel vuoto: quello che abbiamo sempre sostenuto. Quindi la conferma di un altro esperto, qualora ce ne fosse bisogno, che la scelta dev'essere consapevole e informata, e non un atto di fede. 

Vediamo infatti qual è la situazione attuale col presente schema, reperibile su www.forumterzosettore.it e aggiornato al 20/10/2021, dal quale si evince chiaramente che su 39 atti previsti ne mancano ancora 15...

Pensiamo non ci sia nulla da aggiungere, se non lo stesso consiglio: stiamo calmi, vediamo come saranno i prossimi decreti e poi decideremo in modo sereno, informato e tenendo conto della realtà nella quale operiamo quotidianamente.

Pubblicato in 3° Settore