News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 29 Luglio 2020 - Tavolo Permanente

Anche il TP aderisce all'appello promosso dal MEI: meeting degli indipendenti e dalla filiera italiana delle piccole, medie e micro imprese e delle associazioni del mondo culturale e musicale che rischiano la chiusura.


Tutte queste realtà necessitano misure che consentano concretamente e nell'immediato la realizzazione di un maggior numero di live, di spettacoli e di progetti educativo-musicali, così come l’emanazione di nuovi bandi per produttori, editori, associazioni, in modo da consentire la ripartenza di festival, tour, tournée, con benefici in favore di autori, attori ed in generale artisti, operatori, associazioni e docenti del settore didattico-musicale e teatrale.

Solo con immediate azioni si potrà uscire subito da una profonda crisi del settore e sostenere tutta la filiera, rimettendo in moto l’economia della musica, del teatro e del settore educativo-musicale, associazionistico e teatrale che alimenta il mercato discografico musicale e teatrale.

 

Questo il link alla notizia:
http://meiweb.it/2020/07/29/a-rischio-chiusura-la-filiera-musicale-teatrale-e-dello-spettacolo-dal-vivo-indipendente-ed-emergente-urgono-interventi-immediati-concreti-ed-efficaci-gia-nel-decreto-agostano-l/

 

Pubblicato in covid19