ULTERIORE DEROGA PER LE ASSEMBLEE ON-LINE SINO AL 31 DICEMBRE 2025
ULTERIORE DEROGA PER LE ASSEMBLEE ON-LINE SINO AL 31 DICEMBRE 2025
Con il nuovo decreto "Milleproroghe" si è provveduto a derogare al 25 Febbraio e fino al 31 Dicembre 2025 la possibilità di tenere le assemblee delle società e degli altri enti in modalità audio-videoconferenza anche se non previsto dallo statuto.
E’ stata infatti nuovamente prorogata la disciplina prevista in epoca Covid, come si deduce dal labirintico disposto normativo fatto di rimandi a vari atti.
Basti comunque sapere che: «Il termine di cui all’articolo 106, comma 7, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, in materia di svolgimento delle assemblee di società ed enti, è differito al 31 dicembre 2025».
E detto art. 106 prevede, tra l’altro, che le società di capitali, le cooperative ed anche le associazioni e fondazioni (art. 106 comma 8 DL 18/2020) “possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, l'espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza e l'intervento all'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione; le predette società possono “prevedere che l'assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto … senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo, ove previsti, il presidente, il segretario o il notaio”.
A “MUSIC TO PLAY – IL REPERTORIO PER BANDA PER PILLOLE” OGGI C’E’ “AQUARIUM” DI JOHAN DE MEIJ
A “MUSIC TO PLAY – IL REPERTORIO PER BANDA PER PILLOLE” OGGI C’E’ “AQUARIUM” DI JOHAN DE MEIJ
Non c’è bisogno di presentare Johan De Meij: al suo “Aquarium” è dedicato l’appuntamento odierno di “Music to Play – il repertorio per Banda in pillole”.
Potete scoprire la suite di sei movimenti nella scheda di presentazione qui allegata, così come tutte le info essenziali e il link per l'ascolto.
Come sempre buon ascolto e buona lettura !
Pur essendo di pubblica consultazione, rimarchiamo che la proprietà intellettuale della scheda a cui stai accedendo è del relativo autore e del «Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane» (T.P.). Tutte le schede dei brani realizzate all'interno della presente iniziativa «Music to play», promossa dal T.P., sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 4.0 Internazionale. Chiunque volesse riportare la scheda in modo totale o parziale in qualsivoglia pubblicazione, sito Internet o altro supporto divulgativo, dovrà chiedere espressamente il permesso all'autore della presente scheda oppure alla Presidenza del T.P.