News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Giovedì, 06 Gennaio 2022 - Tavolo Permanente

A "LA BANDA... A DISTANZA !" PARLIAMO DE "L’INNO DI MAMELI: QUESTO SCONOSCIUTO"

Il primo appuntamento di Mercoledì 12 Gennaio 2022 andiamo alla scoperta di uno dei nostri simboli nazionali: "L’Inno di Mameli: questo sconosciuto".

Perché questo sconosciuto ? Durante la serata scoprirete tante cose di cui non vi anticipiamo niente: resterete sicuramente sorpresi !

L'argomento verrà trattato da due esperti per i quali non c'è bisogno di presentazione:

il Dott. Michele D’Andrea, storico, esperto di comunicazione istituzionale 


e il M° Fulvio Creux, già direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell'Esercito Italiano.

 

Condurrà la serata Giorgio Zanolini - Coordinatore Nazionale del TP.

L'inizio è, come sempre, alle ore 21,00: vi aspettiamo numerosi !!!  

 

Gli incontri sono aperti a tutti e trasmessi in diretta Facebook sulla pagina del TP https://www.facebook.com/tavolopermanente/
ma anche sul canale Youtube del TP  https://www.youtube.com/channel/UCAvG5SqtzpeUb8j3HxbRCWQ/featured 
dove potete trovare anche i filmati dei precedenti incontri.

Pubblicato in Eventi

ED ECCO I PRIMI INCONTRI CON "LA BANDA... A DISTANZA !" - TERZA EDIZIONE

 

Si comincia ! Mercoledì 12 Gennaio alle ore 21,00 torna "La Banda... a distanza!", giunta alla terza edizione.

Questi incontri on-line, nati per tenere il filo della situazione tra di noi durante la pandemia, sono poi diventai dei veri e propri punti di riferimento per dare spunti, offrire informazioni, proporre novità. Hanno toccato vari argomenti, e vedrete che anche in questa nuova edizione, la terza, troverete relatori di tutto rispetto !

Il primo appuntamento di Mercoledì 12 Gennaio 2022 andiamo alla scoperta di uno dei nostri simboli nazionali: "L’Inno di Mameli: questo sconosciuto".

Saranno presenti il Dott. Michele D’Andrea, storico, esperto di comunicazione istituzionale, e il M° Fulvio Creux, già direttore della Banda della Guardia di Finanza e della Banda dell'Esercito Italiano.

Si torna poi a parlare del Terzo Settore, e lo facciamo con due serate consecutive. 

Mercoledì 19 Gennaio "Ancora sul 3° Settore" dove tratteremo le ultime novità con l'Avv. Guido Martinelli, Direttore rivista “Associazioni e Sport”, e Marco Geminiani, Dirigente Patronato ACLI.

Mercoledì 26 Gennaio, invece, tratteremo l'argomento sotto l'aspetto fiscale, "Il 3° Settore visto da una commercialista non profit", con la Dott.ssa Luigia Giacometti, esperta in Non profit, e Enrico Scarabelli ,  Presidente del TP.

Attenzione per l'ultima serata di questo blocco: si terra LUNEDI 31 GENNAIO e l'argomento è molto accattivante: "Il Sistema Spagnolo: un'idea da considerare ?" con un parterre di tutto rispetto: José Rafael Pascual Vilaplana, Direttore della Banda Municipale di Bilbao e Valencia, insegnante, José Alcacer Dura, Direttore, Insegnante, Direttore del Conservatorio Città di Moncada, Saul Gomez Soler, Compositore e direttore, Denis SalviniDirettore, Insegnante.

Tutti gli incontri saranno introdotti da Giorgio Zanolini, Coordinatore nazionale del TP.

 

Come le altre volte, gli incontri saranno organizzati per blocchi, e riprenderanno dopo una breve pausa il 16 Febbraio 2022.

Non ci resta che augurare a tutti una buona visione e... vi aspettiamo numerosi !

 

Gli incontri sono aperti a tutti e trasmessi in diretta Facebook sulla pagina del TP https://www.facebook.com/tavolopermanente/
ma anche sul canale Youtube del TP  https://www.youtube.com/channel/UCAvG5SqtzpeUb8j3HxbRCWQ/featured 
dove potete trovare anche i filmati dei precedenti incontri.
 

 

 

Pubblicato in Eventi