News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Sabato, 01 Luglio 2023 - Tavolo Permanente
Sabato, 01 Luglio 2023 06:24

UN AIUTO AGLI AMICI DELL'EMILIA ROMAGNA

UN AIUTO AGLI AMICI DELL'EMILIA ROMAGNA

 

Per dare un aiuto alle zone alluvionate dell'Emilia Romagna e, nello specifico, alle realtà musicali colpite, le Federazioni del TP hanno deciso di promuovere un'azione concreta.
Non è troppo tardi, anzi: il rischio è che, a fronte dei danni subiti, si spengano i riflettori su quanto successo, dimenticandoci dell'accaduto. E purtroppo servirà molto tempo per rimettere a posto tutto quanto.
 
Molte Bande musicali hanno già avviato iniziative simili aderendo all'iniziativa (la presente comunicazione è stata inviata agli aderenti al TP nelle settimane scorse), e quindi invitiamo coloro che desiderassero aiutare un'associazione musicale della zona colpita ad attivarsi per raccogliere fondi, offerte, strumenti musicali, materiale... insomma quanto più consono a vostro giudizio.
 
Ogni Federazione provvederà a pubblicizzare l'iniziativa e coordinarla a livello regionale/provinciale, mentre il TP pubblicizzerà la cosa a livello nazionale.
 
Per garantire un'assoluta trasparenza forniremo un elenco delle realtà musicali colpite redatto dal MEI (Meeting degli Indipendenti), di cui il TP fa parte.
Ogni Banda potrà quindi scegliere l'associazione destinataria e contattarla direttamente, saltando così tutti i passaggi ed essendo così sicura che quanto raccolto vada a buon fine.
Consigliamo vivamente, in qualsiasi caso, di fare ogni passaggio per iscritto (e-mail ecc.).

Con la nostra solidarietà possiamo aiutare altri musicisti come noi. 

Ringraziamo Giordano Sangiorgi, presidente del MEI, per essersi attivato tempestivamente e per il lavoro che sta svolgendo a favore degli alluvionati.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni siamo, come sempre, a completa disposizione. 

Pubblicato in News