News ed Eventi

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 25 Agosto 2021 - Tavolo Permanente

COME EFFETTUARE LA PRESENTAZIONE STRUMENTI IN EMERGENZA COVID 19 ?

Vademecum v. 1.2 del 25/08/2021

 

Settembre è da sempre il periodo in cui si svolgono le giornate di presentazione degli strumenti musicali ("Open day"), fondamentali nella raccolta di nuovi allievi per i nostri corsi, per cui bisogna essere presenti ma nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Lo strumento realizzato lo scorso anno è stato aggiornato nella presente versione 1.2 e che trovate qui allegato.

------------------------

Le presenti indicazioni sono realizzate in collaborazione tra T.P. e “DAMPI - Daminelli Pietro s.r.l.” strumenti musicali di Bergamo, che ringraziamo veramente moltissimo. 

Procedura frutto di un puntuale confronto con gli esperti coordinati dal Politecnico di Torino, estensori del rapporto "Imprese Aperte Società protetta" (www.impreseaperte.polito.it).

Si ringraziano in particolare: Ing. Alice Ravizza, Ing. Valeria Catanzaro, Prof.ssa Arianna Astolfi, M° Giorgio Guiot

Le presenti proposte tengono inoltre conto delle indicazioni pervenute dall’Istituto Superiore di Sanità - CENTRO NAZIONALE SOSTANZE CHIMICHE, PRODOTTI COSMETICI E PROTEZIONE DEL CONSUMATORE - nella persona della Dott.ssa Lucilla Baldassarri, che ringraziamo moltissimo.

 

Pubblicato in covid19
Mercoledì, 25 Agosto 2021 08:19

ADDIO AL CUORE PULSANTE DEI ROLLING STONES

ADDIO AL CUORE PULSANTE DEI ROLLING STONES

Charlie Watts ricopriva nei Rolling Stones il ruolo che le Bande rivestono nel mondo musicale: ne era il cuore pulsante.

Schivo, mai appariscente né sul palco e nemmeno nella vita a differenza dei suoi storici colleghi, era però colui che dettava il tempo a una delle band più famose di sempre. 

Basta prendere qualsiasi video in cui le "pietre rotolanti" si esibiscono e si può notare la differenza di stile anche nel vestiario: gli altri molto estrosi, lui sempre composto con una semplice maglietta, se non addirittura in giacca.

Un doveroso omaggio, quindi, a un grande musicista: in un gruppo diventano di riferimento i "frontman", che siano cantanti, direttori, prima parti ecc., ma senza coloro che creano una solida base musicale, le "prime donne" non hanno la possibilità di brillare da sole. Ecco, Charlie Watts, col suo sorriso misurato ma soddisfatto mentre suonava nelle retrovie, era uno di essi: non in prima linea, ma fondamentale per il suo gruppo. E i suoi sessant'anni di militanza nei Rolling Stones lo testimoniano.

 

Pubblicato in News