Articoli filtrati per data: Sabato, 02 Gennaio 2021 - Tavolo Permanente

IL TP ADERISCE ALL’INIZIATIVA “MUSICA LEGALE”

Rete 100 passi ha lanciato l’iniziativa MUSICA LEGALE alla quale hanno aderito varie organizzazioni nel settore musicale, sindacale, culturale e dell’antimafia.

L’iniziativa prosegue con lo speciale Musica legale non stop, organizzata da Radio 100 passi in collaborazione con MEI e Audiocoop.

Rete 100 passi nasceva nel 2007 e per la prima trasmissione di radio 100 passi sceglieva la data del 5 Gennaio perché giorno di nascita di Peppino Impastato.

Musica legale nasce con l’intento di sensibilizzare musicisti e organizzatori di eventi musicali al lavoro in legalità e nel rispetto delle norme:
- molti musicisti in questi anni sono stati “costretti” a lavorare in nero;
- i giovani che si avvicinano alla musica vorrebbero che questa diventasse la propria professione;
- i piccoli organizzatori di eventi musicali, spesso disinformati, sconoscono che lavorando nel rispetto della legalità potrebbero trarne vantaggi.

Musica legale è una iniziativa promossa da Rete 100 passi. Sin dagli anni 70 nella nostra storia c’è radio Aut e il circolo musica è cultura, e in quella direzione proseguono i nostri passi, perché la musica è cultura ma anche un’attività lavorativa.

L’evento del prossimo 5 Gennaio 2021 vedrà uno speciale con interventi ed ospiti musicali per tutto l’arco della giornata.

Il TP, quindi, approva il codice etico proposto e aderisce al “protocollo d’intesa patto per la musica legale”.

Questo il link per l'iniziativa: https://www.rete100passi.it/musica-legale-organizzatori

Questi gli aderenti:

Pubblicato in Eventi