Articoli filtrati per data: Venerdì, 25 Giugno 2021 - Tavolo Permanente

SPOSTAMENTO DELLA DATA DI PUBBLICAZIONE INERENTE LA "TRASPARENZA E PUBBLICITA' "

In data 4 Giugno 2021 abbiamo mandato un promemoria a tutte le nostre Federazioni, e alle Bande Musicali loro aderenti, circa l'obbligo inerente la pubblicazione sul proprio sito Internet o su pagine social riconducibili alla propria associazione. La scadenza prevista era il 30 Giugno 2021.

Abbiamo allegato al comunicato email anche un vademecum aggiornato per spiegare come fare seguendo passo per passo ogni singolo gruppo.

Adesso, invece, vi informiamo che, con la conversione in Legge del "Decreto Riaperture", è stata inserita una “Proroga delle disposizioni di cui all'articolo 1,  comma 125-ter, della legge 4 agosto 2017, n. 124”, con la quale si stabilisce  che per, l'anno 2021 il termine è prorogato in via definitiva al 01.01.2022.

Le disposizioni appena indicate, in considerazione dell'emergenza da Covid-19, prevedono, limitatamente all'anno 2021, la non applicazione delle pesanti sanzioni previste dal comma 125-ter consistenti nella revoca dell'aiuto e nell'applicazione della sanzione dell'1%, con un minimo di 2.000 euro.

Ricordiamo che l'obbligo NON sussiste qualora l'importo delle sovvenzioni, dei contributi, degli incarichi retribuiti e comunque dei vantaggi economici di qualunque genere erogati nel 2020 da soggetti pubblici sia inferiore a 10.000,00 € (attenzione al caso specifico delle sedi !!! Vedere l'apposito vademecum al riguardo !!!).

CONSIGLIO: un saggio proverbio recita "Chi ha tempo non aspetti tempo", per cui, pur non sussistendo per quest'anno una scadenza imminente, suggeriamo di provvedere comunque in questo periodo alla pubblicazione (se dovuta).

Pubblicato in Legislativa