Articoli filtrati per data: Domenica, 28 Marzo 2021 - Tavolo Permanente

"LA BANDA... A DISTANZA !": ALLA SCOPERTA DEL QUARTO BLOCCO DI INCONTRI

Dopo la pausa per la S. Pasqua riprenderà "LA BANDA... A DISTANZA" con un quarto blocco di incontri degni di nota e sempre inerenti la Banda Musicale.

Il 7 Aprile si ritroveranno attorno a un tavolo virtuale gli esponenti di alcune realtà rappresentative di associazioni musicali amatoriali: "Parliamo tutti la stessa lingua" ! per presentare le proprie realtà e parlare di come costruire un percorso comune in Italia.

A grandissima richiesta viene presentata la seconda parte di "Scuole di Musica: come organizzarle" che non si era riusciti a toccare nell'appuntamento precedente: prendete nota, sarà la serata del 14 Aprile e sempre con Emiliano Gusperti e Massimo Grespan !

Scopriamo invece la DIBA (Direttori Italiani di Banda Associati) nella serata del 21 Aprile ! Saranno presenti i rappresentati di questa realtà nata da pochi anni ma che si è subito imposta all'attenzione nazionale.

Il 28 Aprile sarà una serata molto particolare: "Il TP risponde", e saranno a disposizione ben tre esponenti per rispondere in diretta a tutte le domande organizzativo, fiscale, legale che perverranno sia in diretta che in anticipo. Un simile appuntamento l'avete chiesto a gran voce, con moltissimi messaggi, e noi vi accontentiamo ! Al riguardo invitiamo tutti a iniziare a porre le domande inviandole al seguente indirizzo e-mail, così da poter preparare la scaletta della serata e la documentazione da mostrarvi durante la diretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (senza parentesi quadre).

Infine il 5 Maggio dedicheremo un appuntamento ad un grandissimo personaggio che molto interesse ha destato nell'ultima sua apparizione: "Serata Speciale con Franco Cesarini", dedicata al grande Compositore, Direttore e Insegnante,  che sarà affiancato dal bravissimo Denis Salvini, Direttore e Insegnante.

Tutti gli appuntamenti saranno sempre di Mercoledì e sempre con inizio alle ore 21,00.

Pubblicato in Eventi

RIMANDATO ANCHE QUEST'ANNO IL CEM "SILVER EDITION"

 

Purtroppo anche quest'anno è stata rimandata la 25° edizione "SILVER EDITION" del primo CEM nato in Italia.

La sicurezza impone di tenere conto della situazione reale e di fare un profondo esame di coscienza: per questo, analizzati tutti gli aspetti, lo Staff è giunto alla conclusione che anche per quest'anno non esistono le condizioni per svolgere un CEM in completa sicurezza.

Lo stare insieme, l'esperienza collettiva musicale, il giocare in compagnia, il frequentarsi per una settimana in modo intenso e stretto: tutto ciò, allo stato attuale, non è possibile assicurarlo al 100%, e quindi lo Staff, mosso dal primario pensiero di assicurare la salute di tutti, pur se  a malincuore, ha deciso di rimandare l'edizione 2021.

Non si deve assolutamente cedere alle motivazioni di carattere economico: prima pensiamo ai nostri ragazzi !

Siamo consapevoli della grande delusione che purtroppo viene ancora data ai ragazzi, i quali attendevano con grande trepidazione questo appuntamento già rimandato lo scorso anno, ma come già detto non si può non pensare alla tutela di ogni partecipante: un formatore deve ragionare non per interessi personali o legati al portafoglio. 

Ci rivedremo sicuramente tutti all'appuntamento del prossimo anno, più carichi che mai, poiché questo imprevisto non ci farà perdere la voglia di vivere quella magnifica esperienza che è il primo CEM italiano !!!

Pubblicato in CEM