Articoli filtrati per data: Domenica, 26 Gennaio 2020 - Tavolo Permanente

2020 – Color Guard & Percussion Day - DECENNALE
Musica, ritmo e danza con l’evento nazionale indoor delle bande da parata e spettacolo
Il 5 aprile 2020 a Gerenzano (Va) 10° edizione dell’evento bandistico indoor

IMSB, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, il contributo della Fondazione comunitaria del Varesotto e il supporto delle associazioni locali (ASD SALUS, Corpo Musicale “SANTA CECILIA”, Gruppo Twirling) è lieta di presentarvi il Color Guard and Percussion Day 2020.

L’evento nazionale, giunto alla 10° edizione, si terrà Domenica 5 aprile 2020 al Palazzetto dello Sport di Gerenzano (VA), via Inglesina 37.

Come ormai avviene da dieci anni, gli spettatori potranno ammirare sul campo, le evoluzioni delle marching band, sia al completo che con le singole sezioni Color Guard, Percussioni e fiati.
L’attività indoor delle marching band è unanimemente definita come “lo sport delle arti” perché i concetti, negli anni, si sono allineati con il teatro, la danza e il musical, insieme a un forte coinvolgimento fisico, come nello sport.
Fin dalla sua prima edizione svoltasi a nel 2011, lo scopo principale della manifestazione riguarda l’aspetto educativo dei giovani. La preparazione per allestire una performance, dura infatti mesi e funge da stimolo per la crescita a più livelli: fisica, mentale e sociale.

Per tutti, ma in particolare per il pubblico che interverrà, sarà un suggestivo e spettacolare momento ricco di danze, coreografie, colori, ritmo e musica.

Come di consueto, le esibizioni dei gruppi, saranno precedute da quelle della categoria Individuale: gli esecutori si esibiranno singolarmente, mostrando le loro qualità e le abilità maturate dopo mesi di preparazione.

Tutte le performance (gruppi e individuale) saranno valutate da una giuria composta da giudici internazionali. Lo scopo è quello di dare ai partecipanti uno strumento, il referto con il commento dei giudici, che permetta di migliorare sempre più il loro livello sia in termini di coinvolgimento che di aspetti tecnico artistici.

Per l’edizione del decennale, al fine di sostenere l’organizzazione e permettere ai tanti giovani che si sono preparatati di esibirsi, per assistere all’evento, si pagherà un biglietto d’ingresso. Il costo è assolutamente minimo e sostenibile. I bambini al con età inferiori a 10 anni potranno entrare liberamente.

- Inizio spettacolo gruppi: ore 15:00
- Inizio individuali: ore 13:30 (da confermare)
- Ingresso: 3€

TIPOLOGIA EVENTO: giudicato e valutato / non competitivo

Per informazioni: www.imsb.it

Regolamento disponibile: clicca qui

Pubblicato in I.M.S.B. Nazionale