Articoli filtrati per data: Domenica, 07 Aprile 2019 - Tavolo Permanente
Domenica, 07 Aprile 2019 15:19

19 Summer Stage "Musica Insieme"

Cari Amici Bandisti,
il Consiglio direttivo FEBACO ha attivato l’organizzazione del 19° SUMMER STAGE “Musica Insieme” che si svolgerà a Prato Valentino (Sondrio) dal 30 giugno al 07 luglio 2019.
Lo Stage ha come obiettivo quello di stimolare ed accrescere le capacità dei giovani musicisti, attraverso la stimolante esperienza della musica d’insieme, ed è aperto in particolare ai giovani allievi e musicisti delle bande e delle scuole ad indirizzo musicale che non abbiano compiuto il 18° anno di età,.
Oltre all’aspetto tecnico–musicale, ci sembra doveroso porre in evidenza l’importanza di questa esperienza dal punto di vista sociale e di aggregazione. Tanti ragazzi che provengono da diverse località della nostra provincia, condividono la stessa esperienza, fanno amicizia e insieme lavorano per giungere agli stessi obiettivi: il loro perfezionamento ed il concerto finale.
La direzione dello Stage 2019 è stata affidata al Maestro Joop Boerstoel noto Direttore e Insegnante (è co-autore del noto metodo Ascolta, Leggi e Suona edito da DE HASKE). Il maestro Boerstoel, direttore di orchestre di fama internazionale, nonché esperto nella direzione ed organizzazione di orchestre giovanili, ha già diretto le edizioni 2006-2007-2008-2018 dello Stage ed ha accettato con entusiasmo questo nuovo incarico che sarà ancora una volta una importante occasione di arricchimento per i nostri ragazzi che parteciperanno.
Il Maestro Joop Boerstoel, sarà coadiuvato nella direzione dal Maestro Luca Pasqua responsabile artistico della Fe.Ba.Co.
Siamo certi che sarà un’importante occasione di formazione e crescita per tutti i giovani musicisti delle nostre Bande.

Per informazioni:
- Claudio Bianchi 339 1221103 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Giovanni Martinelli 335 7891767 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.febaco.it

 

Pubblicato in FE.BA.CO.